00190744
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Mese Scorso
Totali
49
34
255
167384
565
2857
190744

Il tuo Ip: 18.204.2.53
Ora del SERVER: 2019-09-16 17:07:15
”Segnalato

La Contrada

La contrada TRE VIE nasce a Perignano (PI) nel 1985 per prendere parte alla prima edizione del PALIO DELLE CONTRADE nato in onore del centenario della nostra chiesa intitolata a S.Lucia.

I nostri colori sono il ROSSO e il BLU e il nostro stemma è formato da un grifone color oro con in petto uno scudo con tre spade incrociate.

Il nome prende spunto dalle tre strade che si congiungono formando un incrocio ubicato al centro del territorio che ci è stato assegnato.

La contrada TRE VIE non è solo il palio, infatti con il passare degli anni abbiamo cercato di creare un qualcosa di importante che vada oltre il puro spirito del Palio.

 

E' così che sono nati il GRUPPO MUSICI E SPBANDIERATORI e la FESTA DELL'ESTATE.

 

Il gruppo è stato per molti anni il nostro fiore all'occhiello, abbiamo cominciato grazie ad alcuni amici della contrada IL PONTE di Forte dei marmi (LU) che ci hanno avviato a questa nobile pratica, in seguito con le nostre sole forze, siamo riusciti a ritagliarci un nostro spazio anche se solo a livello dilettantistico.

La festa dell'estate, nasce nel 1994 e con gli anni si è sempre più ingrandita fino a diventare un'appuntamento fisso per tutte le persone che amano il ballo e la buona cucina.

La festa, come piace definirla a noi contradaioli, è "un modo simpatico per riscoprire il piacere di stare in compagnia".

Naturalmente il nostro primo, e più importante impegno è IL PALIO, sche si svolge la 3ª domenica di settembre ed è il momento più importante per quanto riguarda l'attività di tutta la contrada.